5 siti e applicazioni per trovare le stazioni GPL più vicine a te

L’itinerario delle vacanze è pronto, le ferie sono state prese, l’auto è stata controllata: sei pronto per intraprendere il lungo viaggio fino alle agognate vacanze, sicuro di risparmiare grazie al tuo motore a GPL. Ma il tuo risparmio non finisce qui: ottimizza tempo e denaro grazie a questi 5 siti e applicazioni che ti indicano dove sono presenti le stazioni GPL più vicine a te.

  1. Assogas Liquidi 
    Non si può trovare una mappa più ufficiale di questa: visitando il sito si apre la mappa di Assogas Liquidi – un’associazione facente parte di Federchimica Confindustria. La pagina contiene al suo interno non solo la cartina delle stazioni GPL, che viene aggiornata ogni giorno in tempo reale, ma anche il numero di impianti presenti sul territorio e una legenda che mostra le oscillazioni del prezzo del GPL in base alla regione. E’ perfetta se si vuole pianificare un viaggio tra diverse regioni in anticipo.
  2. Google Maps

    Il navigatore più utilizzato al mondo contiene già da qualche tempo tutte le indicazioni utili per le stazioni carburanti e GPL vicino a te. In base alla tua posizione e al tuo percorso, sia il sito che l’applicazione ti indicano, dialogando con le mappe ufficiali, dove fare rifornimento e dove conviene farlo anche in base al tuo tempo di percorrenza. Basta cercare, per esempio, “distributore gpl napoli roma” e il gioco è fatto. Puoi usarla per pianificare in anticipo il tuo viaggio o anche durante il percorso stesso.

  3. Distributori Metano, GPL e Colonnine by ecomotori


    La prima app che ti consigliamo è quella di ecomotori.net, noto sito per tutti gli amanti dei motori e del risparmio ecosostenibile. L’app, disponibile per Android, fornisce tutte le informazioni utili per raggiungere i distributori di METANO e GPL nei paesi di tutto il mondo. Sono disponibili i dati (indirizzo, orario, prezzo, numero di telefono) dei distributori ed è possibile per ogni distributore visualizzare prezzi, orari, numero di telefono e bandiera. Il suo punto forte, oltre al fatto di essere gratuita, è l’aggiornamento dei prezzi che viene fatto direttamente dagli utenti. Con questa app il prezzo indicato sarà sempre quello che troverai nella stazione.

  4. Landi Renzo

    Disponibile su iOS Android Store, questa app è l’ideale per chi possiede GPL e METANO. Non solo mostra tutti i distributori con relativo prezzo, ma calcola anche il percorso con il navigatore, permettendoti di tracciare il percorso più economico ed arrivare subito a destinazione. Mostra anche gli orari di apertura e di chiusura dei distributori lungo il tuo viaggio.

  5. Osserva Prezzi


    OsservaPrezzi è l’app ufficiale pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico per favorire la più ampia diffusione delle informazioni sui prezzi dei carburanti praticati da ogni singolo impianto di distribuzione sull’intero territorio nazionale (come da art. 51 L. 99/2009). L’app consente di consultare i prezzi comunicati dai gestori degli impianti in una zona o presenti lungo un percorso. La realizzazione dell’App è stata curata dal Sistema Camerale e da InfoCamere per l’integrazione con i dati del Registro Imprese, a garanzia dell’ufficialità delle informazioni pubblicate.

    Come l’app di Assogas Liquidi, quest’app rappresenta un servizio ufficiale che può essere di supporto per il tuo viaggio.

Stazioni EnerGas vicine a te

Lo strumento migliore per il tuo viaggio a GPL? Vai su bit.ly/stazioni e scopri l’itinerario.

2018-05-23T15:14:03+00:00maggio 25th, 2017|Senza categoria|0 Comments