Energas e Lino Banfi insieme per la nuova campagna pubblicitaria

Energas e Lino Banfi insieme per la nuova campagna pubblicitaria

È on air la nuova campagna pubblicitaria di Energas, in onda a partire dal 16 ottobre 2016, che intende comunicare, in maniera leggera ma decisa, quelli che sono i plus dell’azienda: qualità del prodotto GPL Energas, convenienzatrasparenza del servizio ed ecocompatibilità.

È stato scelto come testimonial d’eccezione Lino Banfi, che per l’occasione veste i panni di un nonno molto critico nei confronti dei consumi domestici, intento a discutere con il proprio nipotino in merito ad una bolletta Energas: un botta e risposta veloce e ironico che racconta le tipiche dinamiche familiari che si vengono a creare tra due generazioni completamente differenti.

Ciascuno dei due discute sulla base dei propri interessi: il nonno concentrato sulla qualità e il risparmio che gli garantisce Energas, il nipotino sulla richiesta di “investire” quel risparmio in un bel regalo.

Il dialogo termina con il claim “Il Gpl Energas è energia pulita e conveniente, ecocompatibilmente”, destinato a diventare un tormentone, grazie all’intercalare e all’accento con i quali viene ripetuto da Lino Banfi.

Si tratta di una importante collaborazione tra l’attore pugliese, uno dei più amati in Italia, e Energas, azienda leader nel settore della distribuzione e vendita di Gpl per uso civile e industriale.

Banfi, che ha da poco tagliato il traguardo dei 60 anni di carriera e delle 80 candeline, ha partecipato in maniera attiva al progetto, offrendo un importante contributo creativo alla realizzazione della campagna.

Il piano di comunicazione prevede una programmazione totale di oltre 3.600 spot in 28 giorni a partire dal prossimo 16 ottobre, in fasce orarie serali o di prime time diurno e durante i principali eventi sportivi in programmazione nel periodo, sulle reti Mediaset, Sky e Gruppo Norba. La creatività è di OGI advertising, storica agenzia di marketing e comunicazione, che in quasi 25 anni di attività ha dato forma e immagine a più di 240 brand italiani e internazionali.

La produzione è di Dinamo Film-produzioni fuori serie, per la regia di Antonio Palumbo.

2018-05-15T15:47:47+02:00