L’obiettivo è avvicinare gli utenti all’azienda in maniera rapida, intuitiva e coinvolgente, al fine di consentire l’accesso a preventivi personalizzati. Per facilitare questo percorso è stata migliorata la navigabilità rispetto alla versione precedente e resa più piacevole e di impatto la veste grafica.Inoltre, si è cercato di esporre i contenuti in maniera ancora più chiara ed esaustiva, per rendere più evidente l’offerta aziendale e i vantaggi legati al GPL Energas per uso domestico, industriale e per autotrazione.
I contenuti sono stati definiti in ottica SEO sulla base delle parole chiave individuate, per permettere al sito di comparire sempre tra i primi risultati all’interno dei motori di ricerca.Attraverso i tre pulsanti laterali – contatti, stazioni di servizio, filiali – gli utenti possono in pochi click chiedere informazioni all’azienda, conoscere i distributori di carburante Energas della zona e contattare le filiali Energas più vicine.
È stata creata anche la sezione “Comunicazione”, con il blog aziendale e novità quali l’ultima campagna pubblicitaria a carattere nazionale che ha visto la partecipazione dell’attore Lino Banfi in qualità di testimonial d’eccezione.
Insieme al sito prenderanno nuova forma i social network di Energas, utilizzati sia per condividere i contenuti aziendali sia per migliorare l’indicizzazione del sito stesso.
La realizzazione del sito, nella sua totalità, è stata curata dall’agenzia di marketing e comunicazione OGI advertising.