GPL Casa2018-05-21T12:22:56+00:00

GPL Casa

Il GPL EnerGas per la casa è un’energia comoda, pulita e conveniente, utile per il riscaldamento degli ambienti, dell’acqua e per tutti gli usi domestici. Si tratta di un prodotto di alta qualità a prezzi competitivi, con un servizio di consegna e assistenza rapido ed altamente professionale.

A seconda delle esigenze, EnerGas è in grado di fornire il GPL in bombole – recipienti mobili di capacità ridotte – o in serbatoi – recipienti fissi che permettono di ottenere uno stoccaggio più elevato ed eventualmente di rifornire più utenze (ad es. strutture condominiali).

Bombole EnerGas

La bombola è il recipiente più noto e utilizzato per trasportare GPL, prevalentemente per uso domestico. Le bombole EnerGas, pratiche e facilmente utilizzabili, rispettano tutte le normative di sicurezza per consentire di cucinare e riscaldare la casa in maniera comoda e conveniente.

Formato Utilizzo
Bombola da 10kg Usata principalmente per uso domestico offre una discreta autonomia in poco spazio e poco peso
Bombola da 15kg La bombola da 15 kg è il giusto compromesso tra peso ed autonomia.
Bombola da 25kg Grande autonomia e grande resa. La bombola da 25 Kg è utilizzata soprattutto in campo industriale e artigiano.
Bombola da 62kg Ideale per ovviare ai limiti di spazio laddove risulti impossibile l’installazione dei serbatoi, associa ad una grande capacità un minimo ingombro, può alimentare una caldaia per il riscaldamento domestico nonchè apparecchiature industriali funzionanti con il GPL.

Serbatoi EnerGas
interrati e fuori terra

Per singole abitazioni o reti condominiali, è consigliato il serbatoio, che per uso civile può avere una capienza da 1 m3 (1.000 litri) a 5 m3 (5.000 litri).

Può contenere solo l’80% della capacità massima. Tale riduzione è necessaria per consentire la massima dilatazione termica del liquido, affinché il restante 20% venga occupato dalla fase vapore.

I serbatoi GPL possono essere:
  • Da interro, posizionati sotto terra, di cui è visibile solamente il coperchio
  • Da esterno, completamente visibili, di pratica e veloce installazione e necessitano di uno spazio adeguato e di una apposita recinzione

L'offerta condomini
di EnerGas comprende:

  • L’installazione del serbatoio
  • Il comodato d’uso gratuito del serbatoio
  • L’espletamento delle pratiche relative all’impianto in comodato
  • L’assistenza e la manutenzione degli impianti in comodato

I serbatoi EnerGas sono garantiti perché sottoposti ai più severi controlli da parte degli organismi preposti e ad operazioni di manutenzione periodica.

Distanze di sicurezza
dei Serbatoi GPL

Di fondamentale importanza per le installazioni di serbatoi GPL aventi capacità massima di 5 m3 è il DM 14/05/2004. Tale normativa disciplina le distanze di sicurezza relative all’impianto di stoccaggio rispetto ai luoghi pubblici e agli altri elementi da proteggere.

Nel caso di serbatoi interrati le distanze di sicurezza sono più contenute di quelle obbligatorie per un serbatoio esterno.

Capacità D F H
1 800 2.200 1.100
1,75 1.000 2.500 1.100
3 1.200 2.900 1.400
5 1.200 4.700 1.400

Perché scegliere il GPL
EnerGas per la tua casa

ll GPL Energas è un prodotto di qualità, conveniente e confortevole, unito a un servizio rapido, puntuale, sempre chiaro e trasparente.

Energia pulita ecocompatibile.
La sua produzione non genera inquinamento industriale e la successiva combustione comporta bassi livelli di emissione di sostanze nocive nell’aria. Basti pensare che auto alimentate a GPL possono circolare anche nelle zone dove è attivo il blocco del traffico contro l’inquinamento atmosferico. Inoltre, effettuiamo stoccaggio, trasporto e consegna del GPL nel rispetto delle più severe normative in materia ambientale.
È energia conveniente.
Avendo il pieno controllo di tutte le fasi, dalla selezione allo stoccaggio, fino alla consegna ai nostri clienti e alle stazioni di servizio, siamo in grado di offrire un prodotto dalla qualità elevata a prezzi molto competitivi.
Arriva ovunque.
Il GPL viene trasportato ovunque allo stato liquido, arrivando così anche in zone difficilmente raggiungibili.
È un servizio rapido e puntuale.
Grazie a un’efficiente rete logistica, il GPL viene consegnato in tempi rapidi, mantenendo sempre massimi i livelli di soddisfazione e di sicurezza.
È sempre al tuo fianco.
L’assistenza, attiva 24 ore su 24, 7 giorni a settimana, è composta da personale altamente specializzato, a tua completa disposizione per qualsiasi esigenza o richiesta di informazione. Inoltre, i tecnici Energas effettuano visite periodiche per assicurare la corretta manutenzione dei serbatoi di GPL.
È un servizio trasparente.
Le bollette sono sempre chiare e riportano in maniera semplice e precisa i dettagli relativi ai consumi.

Iscriviti alla
newsletter

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter