Pasquetta 2019 in Puglia: gli eventi da non perdere

Quest’anno, alla più insistente domanda di questo periodo “cosa farai a Pasquetta?” sorprenderai i tuoi amici elencando tutti gli eventi da non perdere il 22 aprile per festeggiare il Lunedì dell’Angelo in buona compagnia e in pieno divertimento, in una delle regioni più belle d’Italia: la Puglia.

Arte, cultura e innovazione a Bari

Per una Pasquetta all’insegna della cultura, la mostra personale di Pier Alfeo a Bari è l’ideale per gli amanti dell’arte e dell’innovazione.

A partire dal 22 febbraio, presso la galleria Doppelgaenger è possibile ammirare l’arte sonora di questo giovane artista pugliese.

La mostra è animata da opere sonore – ovvero sculture interattive e incisioni su legno e vetro – in cui emerge la padronanza di Alfeo sulla tecnica per la creazione di opere su supporti sempre diversi come carta, legno, rame e vetro.

In pieno rock and roll a Foggia

Per rocker e fan dei Beatles la mostra Pattie Boyd and The Beatles è l’ideale per rivivere la storia della band inglese attraverso inedite fotografie esposte presso il Palazzo della Dogana di Foggia.

Una mostra mondiale che prima di atterrare in Puglia ha visto set internazionali come Dublino, Sydney, Toronto e Mosca.

Gli scatti che ospiterà l’allestimento fotografico sono stati realizzati da Pattie Boyd, famosissima per aver immortalato i più grandi artisti della scena musicale degli anni sessanta e settanta.

L’ingresso è gratuito.

Musica e concerti gratis a Taranto

Dal 24 marzo al 22 aprile tanti giovani artisti si esibiranno in concerto per celebrare la festività di Pasqua nei quartieri più caratteristici di Taranto.

Nella città vecchia, a Pasquetta, presso la Chiesa Santa Maria della Salute verranno eseguiti brani musicali con violino e chitarra dalle ore 10 alle 13.

L’ingresso è gratuito.

2019-04-15T17:15:44+00:00Aprile 15th, 2019|EnerGas on the road|0 Comments